Recesso

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a Farmastrike alcuna spiegazione. 

Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti alle medesime condizioni. 
Farmastrike rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione. 
 
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione a Farmastrike della volontà di esercitare il diritto stesso. 
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Farmastrike nei seguenti modi: 
- Inviando una richiesta di recesso a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 
Farmastrike.it 
c/o NADIR s.r.l. 
VIA CARACCIOLO, 73 – 80062 - META (NA) 
 

Al medesimo indirizzo di Farmastrike, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) solamente dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal personale di Farmastrike.  
 

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto. 
Per i pagamenti con carta di credito, l'accredito sarà visibile sul conto del cliente entro l'estratto conto successivo. 

N.B. In caso di Recesso di prodotti esenti da vizi, (sia parziale che totale) i costi di spedizione presso la sede di Farmastrike.it sono sempre a carico del cliente.  

N.B.: I clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso. 

Non è possibile esercitare il diritto di recesso su: 
- Farmaci da banco/senza ricetta; 
- Beni deperibili; 
- Prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie o igieniche, non possono più essere restituiti una volta aperti; 

Farmastrike garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. 

 
Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita del prodotto.