Termini e condizioni

Termini e Condizioni di Vendita

Aggiornate al 19.02.2021

1. PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti online sul sito www.farmastrike.it appartenente alla società:
NADIR S.R.L.
Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 08692671210
Indirizzo: Corso Italia,120 – 80062 - META (NA)
Email: info@farmastrike.com

Link Autorizzazione alla vendita on-line del Ministero della Salute:
http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=4402&area=farmaci&menu=online&VOLID=F12133
 
Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da NADIR S.R.L. e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.
La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.farmastrike.it. Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti.
Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di NADIR S.R.L. e all’acquirente sarà comunicata via e-mail l’accettazione dello stesso.
Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell'ordine, NADIR S.R.L. s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente a mezzo e-mail.
Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.
È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a NADIR S.R.L. dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.
 
2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).
Le proposte di acquisto sul sito devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale.
I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito www.farmastrike.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte.
I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.
Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte di NADIR S.R.L., per le comunicazioni a distanza a mezzo fax, telefono e per posta elettronica.
 
3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:

 

a) Carta di credito


Puoi utilizzare la tua carta di credito Visa, Mastercard e tutte le principali carte di credito e prepagate.

Il pagamento on-line mediante carta di credito (inclusa la carta di credito prepagata) è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace. La transazione con carta di credito avviene attraverso il sistema di pagamento sicuro di GestPay di Banca Sella.

Tutti i dati della tua carta di credito vengono gestiti direttamente da Banca Sella, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate.

È possibile utilizzare solamente carte di credito emesse da enti Italiani.

L’ammontare verrà addebitato entro le successive 24 ore.
In caso di rimborso merce, l’importo verrà riaccreditato sulla stessa carta con cui hai effettuato l'acquisto o sul conto corrente ad essa collegato, a seconda delle impostazioni della tua banca.

b) Bonifico Bancario


Se scegli la modalità di pagamento Bonifico Bancario, una volta concluso l'ordine riceverai un'email di conferma con le nostre coordinate bancarie.

Dopo aver confermato l'ordine, riserviamo gli articoli per un massimo di 3 giorni e una volta ricevuto il pagamento, provvederemo alla spedizione. Eventuali problematiche di giacenza della merce dovute allo sfasamento tra la data dell’ordine e la ricezione del bonifico verrà immediatamente segnalato dallo staff della Farmastriek.it. I costi per il bonifico variano a seconda della banca e sono a carico del cliente che effettua l’ordine.

Per una corretta registrazione del pagamento, consigliamo di inserire il numero d'ordine nella causale del bonifico.

Intestatario: NADIR S.R.L.
Banca: BANCA SELLA
IBAN:     IT 46 J 03268 40261 05256 7 031540
CAUSALE: numero d'ordine

c) Pagamento alla consegna


Al momento della conclusione dell'ordine, alla fase "Metodo Pagamento", seleziona la voce "Contrassegno (Pagamento in contanti alla consegna)".

Il pagamento alla consegna comporta sempre una maggiorazione di € 3,50

Tieni a portata di mano l'ammontare esatto per pagare il tuo ordine direttamente al fattorino al momento della consegna del pacco, in quanto il vettore non è tenuto ad avere con sé il resto.

Quando inserisci i dati per la spedizione, fai attenzione ad aggiungere il numero civico corretto e il nome presente sul citofono.
Aggiungi anche altri dettagli che possono essere d'aiuto per il corriere (scala, interno, ecc).

N.B. Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.
Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.
 
4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.


Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, NADIR S.R.L. garantisce l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile.
Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, NADIR S.R.L., previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato.
Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) NADIR S.R.L. spedirà comunque la merce ordinata, a condizione che il valore dell'ordine sia maggiore o uguale a € 50,00 (Euro cinquanta).
Se l’acquirente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre i  30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell'ordine effettuato non dovesse essere uguale o maggiore di 50,00 € (cinquanta Euro), il contratto si intenderà risolto e NADIR S.R.L. procederà ad annullare immediatamente l'ordine, restituendo le eventuali somme versate dall’acquirente.
Prima di effettuare un ordine per prodotti di difficile reperibilità è consigliabile inviare una email ad info@farmastrike.com onde evitare spiacevoli inconvenienti. 

5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.


NADIR S.R.L. provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.
Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. La spedizione dei prodotti acquistati avviene entro 48 ore dal momento della conclusione dell'ordine ed in media consegnati nelle 24/48 ore successive mentre per le consegne per la Sardegna e le isole minori i tempi di consegna sono da considerarsi di 72 ore dalla spedizione dei prodotti.  Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti.  La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione.
Al momento della spedizione all'acquirente sarà inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all'arrivo al proprio domicilio la merce acquistata.
Nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
 Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare la Farmacia o attraverso numero telefonico 081-8503538 all'indirizzo info@farmastrike.com che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.
Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di NADIR S.R.L.
Per gli ordini per i quali è stata selezionata la modalità di pagamento “contrassegno” viene richiesto un contributo uguale al diritto fisso applicato dallo spedizioniere pari a 3,50€.


- SPEDIZIONE CLASSICA per tutti gli ordini a 5,99€ 
- Ordini Sardegna: spese di spedizione €7,99 
- Ordini Venezia e isole minori: spese di spedizione 5,99€ + 8,99€
 
6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.


È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. NADIR S.R.L. si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
 
L’acquirente solleva NADIR S.R.L. da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.
 
7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.


Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza NADIR S.R.L. a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento di tutte le attività necessarie per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità.
 
Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto della nuova Normativa sulla Privacy 2016/679, più comunemente definita GDPR (General Data Protection Regulation), in vigore in via diretta in tutti i Paesi UE a partire dal 25 maggio a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all'adempimento del presente contratto. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede della Farmacia specificata in questa pagina.
 
Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:
NADIR S.R.L.
Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 08692671210
Indirizzo: CORSO ITALIA, 120 – 80062 - META (NA)

Email: info@farmastrike.com
 
8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.


Tutti i prodotti venduti da Nadir S.r.l. attraverso il sito web www.farmastrike.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia l’acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, NADIR S.R.L. provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 è valida per il prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, conformemente alla sua destinazione d'uso e a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, NADIR S.R.L. provvederà, senza spese per l’acquirente, alla sostituzione del prodotto.
Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, NADIR S.R.L. potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione all’acquirente, ad inviare a quest’ultimo un prodotto di uguali caratteristiche e valore oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su un altro articolo in vendita sul sito.
La presente garanzia è trasferibile solo se l'attuale proprietario fornisce la prova d'acquisto originale rilasciata da NADIR S.R.L.. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima della NADIR S.R.L. non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l'acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.
NADIR S.R.L. declina ogni responsabilità per danni incidentali, speciali, indiretti o conseguenti, tranne nei casi di dolo o colpa grave.
La denuncia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta ai sensi dell’art. 132 D.lgs. 206/2005.
L’acquirente dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al punto n. 10.
 

9. DIRITTO DI RECESSO.

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a Farmastrike alcuna spiegazione.

Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti alle medesime condizioni.
Farmastrike rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti escludendo le spese di spedizione.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione a Farmastrike della volontà di esercitare il diritto stesso.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Farmastrike nei seguenti modi:
- Inviando una richiesta di recesso a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Farmastrike.it
c/o NADIR s.r.l.
CORSO ITALIA, 120 – 80062 - META (NA)

 

Al medesimo indirizzo di Farmastrike, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) solamente dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal personale di Farmastrike.
 

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto.
Per i pagamenti con carta di credito, l'accredito sarà visibile sul conto del cliente entro l'estratto conto successivo.

N.B.: In caso di Recesso di prodotti esenti da vizi, (recesso sia parziale che totale), o comunque nel caso di recesso per motivi non dipendenti da Farmastrike:

- i costi di spedizione, se inizialmente non addebitati, saranno in fase di rimborso sottratti.

- costi di spedizione pagati dal cliente, saranno in fase di rimborso sottratti.

- i costi di spedizione per il reso dei prodotti presso la sede di Farmastrike.it sono sempre a carico del cliente.

- i costi sostenuti per oneri accessori relativi all’ordine (ad es.: contrassegno, ecc.) saranno in fase di rimborso sottratti.

N.B.: I clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso su:
- Farmaci da banco/senza ricetta;
- Beni deperibili;
- Prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie o igieniche, non possono più essere restituiti una volta aperti;

Farmastrike garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.
Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita del prodotto.

10. RECLAMI


Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, NADIR S.R.L. si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare all’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.


11. COUPON


I Coupon vengono emessi da Farmastrike (o da siti partner), consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.Farmastrike.com
Una volta inseriti gli articoli nel carrello, va inserito il Coupon nella casella "Applica Coupon" o "Codice sconto", segue poi l’azione "Applica Coupon". Il coupon si applicherà automaticamente solo agli articoli compresi nella promozione utilizzata.
I coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro) è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione da Farmastrike. Il coupon così inserito verrà decurtato automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione. I coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Il coupon può essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile.
Se non diversamente specificato, il coupon è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato.
I coupon non sono cumulabili. I coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di Farmastrike. Farmastrike si riserva la facoltà di annullare qualsiasi coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. Farmastrike si riserva la facoltà di eliminare i coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.
L'importo dei coupon non è frazionabile in più ordini, ogni coupon è utilizzabile solamente su un singolo ordine.
Limitazioni all'utilizzo del coupon:
    • Il coupon è utilizzabile una sola volta salvo diversa indicazione da parte di Farmastrike
    • Il coupon non potrà in alcun modo essere convertito in denaro
    • I coupon non sono cumulabili
 
12. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.


Farmastrike ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per NADIR S.R.L. di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.
 
13. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.


Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.