prodotto
NICO-H Plus Loz.15f.5ml
- Disponibilità: Articolo esaurito
- Produttore: SCAGLIETTI
- Codice articolo: 939574543
-
34,49€
- 39,90€
Nico-H-Plus
LOZIONE IN FIALEIndicazioni:
stimola la ricrescita spontanea contrastando la atrofia del follicolo e l’eccesso di sebo, ripristinando le condizioni fisiologiche del mantello idrolipidico. La presenza della taurina protegge e favorisce il nutrimento del capello del bulbo. Previene la caduta dei capelli nei casi di alopecia androgenetica maschile; defluvium stagionale o dovuto a carenze di sideremia e ferritinemia, defluvium dovuto a disfunzioni del ciclo mestruale, nel post partum, in caso di isterectomia totale, policistosi ovarica, disfunzioni tiroidee, stimolandone una più veloce ricrescita.
Modalità d'uso:
applicare una fiala a giorni alterni sulla cute detersa, possibilmente la sera, frizionando il prodotto su tutto il capo partendo dalla sommità o secondo diversa indicazione del medico per almeno 3 mesi. Lavare eventualmente i capelli la mattina successiva con uno shampoo delicato.
Caratteristiche:
- Nicotinato di metile: estere metilico dell’acido nicotinico. Ha note proprietà revulsivanti da tempo impiegato in tricologia e in cosmesi.
- Taurina: è utile per la protezione della funzionalità della radice del capello perché contribuisce al suo nutrimento accumulandosi nel bulbo, dove il capello si forma.
- Melatonina (ormone della ghiandola pineale): da recenti ricerche si è individuata una sua spiccata attivita di inibizione dell’enzima alfa cinque reduttasi e di seboregolazione della cute.
- Capsico: vasodilatatore Biotina: VIT H, stimolante della papilla germinativa e seboregolatore.
- Ortica (T.M. invecchiata): normalizzante del cuoio capelluto, con proprietà sgrassanti. Erba Officinale di grande importanza per le sue proprietà polivalenti tali da garantire un effetto normalizzante di molte anomalie cutanee quali forfora, eccesso di sebo, dermatiti, indebolimento capillare.
- Limone (T.M. invecchiata): astringente, disinfettante.
Avvertenze:
uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. In caso di contatto sciacquare abbondantemente con acqua. Dopo l’applicazione risciacquare con acqua le mani. Il prodotto a contatto con la cute può produrre naturalmente un leggero arrossamento che scomparirà spontaneamente dopo alcuni minuti.
Da non applicare su cuti irritate od ulcerate o in caso di forfora.
Consultare il medico in caso di assunzione di fluvoxamina e nifedipina.
Non applicare sotto i dodici anni.