Articolo blog

Capelli in "caduta libera"? Come affrontare stress e cambi di stagione

Capelli in "caduta libera"? Come affrontare stress e cambi di stagione

Ad ogni cambio di stagione si ripresenta il problema di capelli in “caduta libera”. Anche se, nella maggior parte dei casi, si tratta di un evento puramente fisiologico è inevitabile preoccuparsi davanti a ciocche di capelli disseminate nella doccia, nella spazzola e sul cuscino quando ci si sveglia.

Ma niente paura! Oggigiorno per combattere la caduta eccessiva dei capelli è possibile ricorrere a trattamenti studiati ad hoc, in grado di riequilibrare il ciclo vitale dei bulbi piliferi, illuminare la chioma e restituirle forza e bellezza.

Le principali cause della caduta stagionale sono da ricercarsi sia negli innumerevoli stress subiti dai capelli nella stagione estiva (come le lunghe esposizioni ai raggi ultravioletti, il calore, la salsedine, il cloro, i lavaggi frequenti ecc.) che li hanno inariditi e resi più fragili, sia agli intensi mutamenti che avvengono nel cambio di stagione (come il calo delle temperature e la diminuzione delle ore di luce) che causano nel nostro organismo vari squilibri ormonali.

Ma anche lo smog, un’errata alimentazione e una beauty routine non adeguata possono influire ed intensificare ulteriormente la caduta dei capelli.

Non a caso i trattamenti specifici di ultima generazione non si limitano a rafforzare i capelli ma li difendono anche dai nemici meno evidenti, ma ugualmente dannosi, come vita frenetica e inquinamento.

Quindi, il primo step per ridare forza ai capelli è scegliere uno shampoo delicato, da usare in piccole dosi e diluito e da risciacquare con cura ed acqua tiepida. Vanno, infatti, evitati gli sbalzi di temperatura sia nel lavaggio che nell’asciugatura. Per essere certi di non rovinarli con il calore del phon, oltre ad usarlo solo a medie temperature è importante applicare prima dell'asciugatura un prodotto specifico anti-caldo ad azione protettiva.

Per combattere l'inquinamento, invece, si può adoperare il balsamo che è un alleato anti-smog ed alcuni prodotti specifici da vaporizzare sui capelli asciutti per proteggerli dagli agenti inquinanti.

Infine, una cura intensiva può richiedere l'assunzione di integratori e l'applicazione di lozioni, per un ciclo di almeno due o tre mesi, da ripetere a ogni cambio di stagione.

Noi di Farmastrike consigliamo in particolare:

  • Bioscalin, il brand Giuliani leader del mercato anticaduta in Italia, esperto nel garantire il raggiungimento del massimo risultato per il benessere dei capelli grazie ad una ricca e completa gamma di prodotti sistemici (integratori alimentari), topici (fiale e lozioni) e complementi cosmetici (shampoo, balsami, maschere, gel). I prodotti Bioscalin contengono formule uniche e brevettate, frutto della solida expertise e del rigore scientifico della Ricerca Giuliani.

  • Crescina Ri-crescita, trattamentotopico ad uso cosmetico contenente il Complesso di 12 Molecole Plate-Like a Tecnologia Transdermica che favorisce la fisiologica crescita dei capelli, aiutando a prevenire e trattare il diradamento legato a cause fisiologiche. In formule specifiche per uomo e per donna.

  • Fastcap di Shedir, un integratore in capsule contenente Miglio, Bambù, Zinco, Biotina, Rame e Molibdeno, per dare ai capelli tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per tornare ad essere forti, sani e belli.

Desideri maggiori informazioni su questo argomento o sui prodotti consigliati? Contattaci! Saremo lieti di soddisfare ogni tua curiosità!